venerdì 21 dicembre 2012

Orzo Bimbo Cappuccino d'Orzo

Buongiorno amiche/i oggi vi parlo di questa splendida campagna di cui sono stata protagonista. L'anno scorso sono rientrata tra le fortunate Insiders che hanno potuto testare questo prodotto per darne il mio parere e condivicere i pareri del mio passaparola.








 Io non conoscevo questo prodotto perchè non ho mai comprato l'Orzo e mai ho  avevo pensato di farlo. Mi sono dovuta ricredere infatti sia io che mio marito appena potevamo ci concedavamo una bella tazza di cappuccino buona e gustosa. Purtroppo però finito il barattolino tester non sono riuscita a reperirlo nei supermercati e nonostante sia passato un anno nelle mie località non è ancora disponibile :( . Orzo Bimbo Cappuccino d’orzo è privo di caffeina, è ricco di fibre, vitamine e sali minerali, insomma un ottimo prodotto adatto anche alla colazione dei più piccoli.
Orzo Bimbo Cappuccino d'Orzo è molto semplice da preparare. Versante due misuri di Orzo in una tazza da cappuccino, gradualmente aggiungete circa 150ml di latte ben caldo ma non bollente, mescolate e zuccherate a vostro piacimento, vedrete che si formera quella morbida schiumetta golosa e se siete propio golosone spolverategli un pò di cacao o panna.
La linea Orzo Bimbo è abbastanza vasta e soddisfa diversi palati, l'Orzo Solubile poi si presta bene a diverse ricette di dolci infatti io con l'Orzo Bimbo Solubile presente sempre nel pacco Insiders ho preparato dei golosi biscotti


Vi lascio la ricetta in caso vogliate provarla, io personalmente ho messo meno zucchero ma a Voi la posto completa ;).


BISCOTTI AL CACAO E ORZO
Ingredienti:
  • 300 gr di farina
  • 150 gr di burro
  • 150 gr di zucchero
  • 1 uovo intero + 1 tuorlo d’uovo
  • 2 cucchiai di Orzo Bimbo solubile
  • 1 cucchiaio di cacao
  • 2 cucchiaini di lievito
Preparazione:
Unire la farina con il burro sciolto a temperatura ambiente. Aggiungere zucchero, uova, lievito, orzo, cacao e amalgamare bene il tutto.
Formare con l’impasto delle palline e disporle sulla placca del forno ricoperta con carta da forno. Cuocere per circa 20 minuti a 180°.
fatemi sapere come vengono i vosri biscottini, baci Megghy ;)
Sito internet Orzo Bimbo