martedì 28 gennaio 2014

Partecipate al GIVEAWAY OcchiaLUX!!

Carissimi Lettori,
Ben trovati!! Quest'oggi vi segnalo la'opportunità di partecipare a un bellissimo GiveAway indetto da Occhialux il brand Italiano rivenditore di occhiali da lettura con luce LED


ATTENZIONE PER PARTECIPARE DOVETE ANDARE SULLA LORO FAN PAGE DI FACEBOOK

Per partecipare al LORO  GiveAway:
1) mettete "MI PIACE " sul  canale Youtube http://www.youtube.com/channel/UCHyjU8B1YiNYnomTZnS7--A
2) metti "MI PIACE " sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/Occhialux/198874536950073?fref=ts
3) condividete  la LORO pagina https://www.facebook.com/pages/Occhialux/198874536950073?fref=ts con 3 amici, e
4) scrivete un post con il vostro nome e cognome.
Il vincitore sarà scelto a "random" e riceverà in omaggio, a sua scelta, un paio dei fantastici occhiali con luci LED.
Il concorso scadrà il giorno 17 febbraio alle ore 24.00. Il vincitore verrà proclamato il giorno 18 Febbraio.
Buona fortuna a tutte/i.


Per maggiori dettagli visitate la pagina Facebook

Io corro a partecipare e Voi???
A presto
Megghy

Agricola Adamo... tradizione e passione per l'Olio buono...

Carissimi Lettori ben trovati,
oggi  vi apro la porta della mia cucina e vi presento alcune bellissime preparazioni che ho avuto il piacere di presentare nello scorso fine settimana. Amo incontrarmi con la mia mamma durante il week-end, con Lei parlare della settimana trascorsa, del lavoro, delle bambine e tutto questo lo facciamo in cucina preparando tante pietanze da gustare insieme a fine serata. Questa settimana per la preparazione dei piatti che sto per presentarvi ci siamo affidati ad un pregiato condimento come lOlio, base di tante ricette, ma non un'Olio qualsiasi ma il pregiato Olio d'Oliva di grande tradizione e passione... quello dell'Agricola


L'Agricola Adamo immersa nella fertile campagna di Alliste, in provincia di Lecce, dove il colore della terra, gli alberi di ulivo dai tronchi contorti, i muretti a secco, le piante di fichi d'india e le case bianche creano un paesaggio inconfondibile.
 E qui che i Fratelli Adamo,
hanno fatto crescere l'azienda di famiglia, una delle più antiche del Salento, puntando sulla qualità e valorizzando l'intera filiera: dalla pianta, alla raccolta, all'estrazione e alla presentazione elegante sulla tavola. Dalla conduzione degli uliveti, di cui circa la metà condotti con metodi biologici, all'estrazione dell'olio, ogni passaggio può contare su una lavorazione artigianale nel rispetto della tradizione. La sinergia tra qualità dell'olio, innovazione tecnologiche, ma soprattutto tenacia hanno permesso all'azienda agricola Adamo di raggiungere traguardi importanti e vari riconoscimenti.
La soddisfazione maggiore è quella di veder crescere una schiera di consumatori che, da occasionali, diventano abituali clienti in grado di apprezzare il risultato di un lavora attento e meticoloso. Per la famiglia Adamo, infatti, i riconoscimenti più ambiti sono gli apprezzamenti dei consumatori, sono loro il migliore mezzo di pubblicità.

L'Azienda molto generosamente mi ha omaggiata di due bottiglie dei loro deliziosi Olio d'Oliva che abbiamo molto apprezzato per il gusto corposo, leggero e alta digeribilità


Nel dettaglio :

Olio Extra Vergine di Oliva
Nel rispetto della tradizione, con passione e professionalità, la loro azienda da cinquant'anni produce un pregiato olio extra vergine, dalle caratteristiche inconfondibili, determinate solo da particolari accorgimenti in fase di raccolta e di molitura. Le olive vengono staccate dalla pianta a mano, quando non sono ancora completamente mature: ciò consente di ottenere un prodotto di eccellente gusto fruttato e di bassissima acidità. L'estrazione dell'olio avviene con il sistema misto, ossia molitura con macine in granito ed estrazione a freddo con centrifuga. Solo tale procedimento permette all'olio di conservare inalterate tutte le caratteristiche di profumo e sapore del frutto. Il metodo della estrazione a freddo rende l'olio Adamo un extra vergine dalle eccellenti proprietà organolettiche. Colore, gusto e soprattutto digeribilità sono le carte vincenti dell'olio extra vergine Adamo.
Ottimo su ogni piatto, sulle verdure, su legumi (fave, ceci, lenticchie), patate lesse, carni rosse, e pesce in genere.
Olio Extra Vergine di Oliva "Antico Podere Le Chianche"
La selezione extra vergine le Chianche nasce dalla miscela equilibrata di alcune varietà degli oliveti dell'azienda agricola Adamo.
Raccolte per brucatura a mano, al giusto grado di maturazione, le olive vengono avviate alla frangitura entro breve tempo. La molitura avviene con sistema a ciclo continuo a estrazione a freddo (temperatura inferiore a 27°C). L'olio extra vergine Le Chianche" si presenta di colore giallo oro, con riflessi verde oliva. All'olfatto si apre fragrante e armonioso, ricco di toni verdi di foglia e delicati sentori di pomodoro verde, dotato di eleganti note vegetali e di mandorla amara.
Ottimo sulle minestre (pasta con le rape, pasta e fagioli), zuppe varie, verdure amarognole, e carni equine e suine.

Focaccia di Patate e Zucchine

Ingredienti :

Pasta per Focaccia
Formaggio
Patate
Zucchine
Acqua 
Sale e Pepe q.b.

Procedimento:

Stendiamo la pasta che precedentemente abbiamo preparato e messo a lievitare


Tagliamo a fettine sottili le Zucchine e le Patate


Adagiata la pasta su una teglia mettiamo del formaggio e copriamo con patate e zucchine



Prepariamo un pinzimonio con mezzo bicchiere di Olio Extra Vergine di Oliva "Antico Podere Le Chianche" , Acqua - Sale e Pepe


spennellate il pinzimonio sulla focaccia 




Infornate in forno ben caldo e una volta cotta, finite con un'abbondante manciata di Parmigiano 



Poi abbiamo preparato delle Costolettine di Maiale insaporendole con un delizioso Aroma Cannamela che ho acquistato, un Aroma nuovo che mi ha incuriosito  e che vi consiglio per le vostre grigliate. Si chiama 



Pochi ingredienti ma di grande gusto


Spolverate le costolettine di Mix speziato e fate insaporire



Arrostitele e ungetele con un pinzimonio ottenuto con Olio Extra Vergine di Oliva Adamo e parte del Mix speziato....guardate che meraviglia..



Mio fratello invece che ama sentire il sapore a crudo ha preferito metterlo direttamente sulla carne arrosto

Guardate che bel colore raffinato...

Sono molto soddisfatta delle mie preparazioni realizzate con questo delizioso Olio, e vi invito con piacere a visitare il Sito Agricola Adamo dove troverete tante utili info, riguardanti la storia e la cultura di questa Azienda, la varietà dei loro Prodotti, Idee Regalo, Premi, Riconoscimenti, Eventi, Iniziative, Ricette e Consigli e poi per qualsiasi dubbio o consiglio, potrete contattare l'Azienda ai loro Indirizzi, dove personale attento e preparato saprà consigliarvi e guidarvi nei Vostri acquisti.
Ringrazio ancora l'Azienda per la gradita opportunità,
a presto
Megghy

lunedì 27 gennaio 2014

Brachetto d'Acqui .... connubio tra qualità e tipicità!

Carissimi Lettori,
bentrovati, quest'oggi ho il piacere di parlarvi di un gustosissimo prodotto Made in Italy, che ha allietato le mie serate di festa e accompagnato tante pietanze



Il Consorzio Tutela Vini  Brachetto d'Acqui nasce nel 1992 ad Acqui Terme con lo scopo di controllare e regolamentare la crescita di questo vino e tutelarne il territorio, programmando la produzione, incentivandone la commercializzazione e con un forte impegno di promozione e valorizzazione sui mercati mondiali.
Oltre al Brachetto d’Acqui D.O.C.G., il Consorzio si occupa anche della tutela del vino Dolcetto D.O.C. Il Consorzio è stato il principale promotore del conferimento della DOCG al Brachetto d’Acqui, ottenuta nel 1996 e che ha definito con maggiore precisione anche dal punto di vista legale e amministrativo le peculiarità di questo vino distinguendolo nettamente dalle altre produzioni. Il Brachetto d’Acqui rimane uno dei pochi vini ad aver ottenuto dallo Stato Italiano la Denominazione d’Origine Controllata e Garantita.



Tutte le bottiglie sono sottoposte ad un controllo di degustazione prima di ottenere la fascetta numerata in filigrana che ne comprova l’origine, suffragata altresì da un controllo scrupoloso del Consorzio di Tutela che programma e ne incentiva la commercializzazione con forte impegno di promozione e valorizzazione sui mercati mondiali.
Il vitigno Brachetto nasce in Piemonte, terra di vini per definizione, nella zona collinare dell'Alto Monferrato. La zona di produzione comprende solo 26 comuni attorno ad Acqui Terme fra la provincia di Asti e Alessandria.




Sulla storia del Braquetto d’acqui si cela una leggenda:” Una delle più suggestive… e maliziose… racconta che al “VINUM ACQUENSE” si attribuissero mirabolanti virtù afrodisiache… è credenza comune che all’epoca dell’Impero Romano, Giulio Cesare prima e Marco Antonio poi facessero precedere il loro arrivo in Egitto alla corte della bella Cleopatra da otri di “vinum acquense”, apprezzatissimo dalla Regina per risvegliare gli ardori dei suoi leggendari amanti…… Un filo diretto che si snoda attraverso storia, territorio e comuni caratteristiche, sembrerebbe legare il “VINUM ACQUENSE” all’attuale Brachetto, che può fregiarsi di diritto del titolo di Suo discendente, in quanto a quel tempo già presente ad Acqui Terme e nel suo circondario”.



Il Brachetto d’Acqui è proposto sul mercato in due diverse tipologie: spumante, frizzante o fermo. Se spumante per legge presenta all’atto dell’apertura una sovrapressione minima di 3, 5 bar. Tale pressione deriva dalla rifermentazione degli zuccheri presenti o aggiunti al vino, per opera di lieviti selezionati. Ci sono vari modi per produrre spumanti, per il Brachetto d’Acqui, trattandosi di un vino D.O.C.G. (Denominazione di Origine Controllata e Garantita)  a base aromatica, si usa il metodo Martinotti -Charmat detto anche in autoclave. Il vino base, opportunamente chiarificato e filtrato, è immesso in autoclave unitamente a zucchero, lieviti, sostanze nutrienti. Il processo di presa di spuma, dura in totale 30 giorni. L’imbottigliamento isobarico onde conservare la pressione in bottiglia, il confezionamento e inscatolamento completano il processo di cantina. Oggi si presta la massima attenzione a queste fasi del processo di cantina mediante l’utilizzo di materiali per il packaging di alta qualità, al fine di valorizzare immagine e prestigio del prodotto e del produttore.


Il Brachetto d’Acqui DOCG si distingue per la Sua peculiarità organolettica che lo rende Unico nel suo genere:
il grappolo è ricco, con acini sodi di colore rosso scuro, dal contenuto zuccherino notevole e dalla forte carica aromatica data dai terpeni: il Geraniolo, il Nerolo, il Citronellolo.
Il resveratrolo rappresenta l'emblema degli effetti benefici che queste preziose sostanze (polifenoli) svolgono a favore della pianta ma anche del nostro organismo: Antitumorali, Cardioprotettivi, Antiossidanti, Antinfiammatori, Antibatterici.

Il Brachetto d’Acqui DOCG ha bassa gradazione alcolica, è dolce, dal sapore fruttato e fragrante, il profumo è molto delicato e ricorda la rosa e i piccoli frutti rossi di bosco.
Ottimo con salumi, formaggi erborinati e stagionati, è perfetto con i dessert, le fragole e la pasticceria secca.
La temperatura di servizio consigliata è intorno agli 8° gradi in calici ampi, così da favorirne lo sviluppo delle sfumature aromatiche; se ben conservato mantiene i suoi caratteri per oltre due anni.

L'Azienda mi ha gentilmente e generosamente omaggiato di una campionatura dei suoi prodotti che ho molto apprezzato e condiviso con i miei familiari







Il Brachetto d’Acqui è gradevole, brioso, frizzante, allegro e profumato. E’ ottenuto al 100% dal vitigno Brachetto, che dà a questo vino bellissimi colori porpora o rubino con riflessi violacei. Il suo perlage è fine e persistente, è il vino della seduzione e della gioia, apprezzato in ogni occasione per i suoi profumi di frutta matura e di sensuale rosa bulgara, godibile senza paura di eccessi grazie al suo moderato tenore alcolico, inebriante e morbido.
Le particolarità e l’unicità del Brachetto d’Acqui D.O.C.G. consistono nella sua naturale dolcezza e grande aromaticità, caratteristiche che non trovano riscontro nel panorama mondiale dei vini aromatici.

Questo gustosissimo vino, servito ben freddo, ha fatto da cornice ai miei giorni di festa accompagnando dei gustosi antipasti


Alla frutta fresca


ma anche dei bellissimi dolci




o sgranocchiando della frutta secca o del cioccolato


buonissimo e allegro, ha trovato il consenso di tanti palati, animando le belle serate di festa!

Io amo particolarmente sorseggiare un buon bicchiere di Brachetto d’Acqui la sera dopo cena concedendomi un gusto unico per accompagnare un dolcino..
Ringrazio di cuore l'azienda per la gradita opportunità e vi invito con piacere a visitare il Sito Consorzio Tutela Vini d’Acqui e seguirli sulla loro Fan Page di Facebook per rimanere sempre aggiornati su eventi e iniziative.


In casa mia non mancherà più una bellissima bottiglia di Brachetto!!!
A presto
Megghy

Visibilia..... ti strabilia!

Bentrovati Cari Lettori,
alzi la mano  chi non si lascia tentare solo alla vista di bellissime Caramelle nelle forme e nei gusti particolari o davanti una bellissima confezione di Cioccolatini??
Beh! Penso che tutti siamo golosi e in misure diverse amiamo coccolarci con qualcosa di dolce. C'è chi opera in questo settore e per catturare la nostra attenzione prima ci affascina con le sue creazioni per fantasia colori  e originalità e poi ci prende letteralmente per la gola....



 Nel 2009 i Soci fondatori di Visibilia Collezioni decidono di mettere a frutto la propria esperienza ventennale nel mondo dolciario per seguire un'intuizione: il mercato manca di spirito di innovazione e di ricerca, non ci sono novità di spicco né particolarità nonostante un pubblico ricco di aspettative.
L'amore per l'eccellenza, il raro, il bello li induce quindi a raccogliere, principalmente in Italia, i migliori artigiani a cui affidano la realizzazione delle caramelle e dei prodotti di cioccolato secondo le loro ricette che comprendono indicazioni di forme, colori, gusti e texture, per sviluppare nuove idee di valore aggiunto; per gusto, immagine, design; curandone personalmente il confezionamento di cui sviluppano loro stessi gli esclusivi packaging.

Materie prime di qualità, sapienza nella lavorazione, immaginazione e conoscenza dei trend sono così gli ingredienti della nascita del Brand Visibilia® Creatori di esperienze.

Le dolcissime creazioni Visibilia renderanno uniche le vostre giornate di festa o soprenderanno chi riceverà  un regalo fatto con le bellissime confezioni che l'azienda propone.
Voglio darvi un'assaggio visivo dei loro prodotti prima di mostrarvi di cosa mi hanno gentilmente omaggiata
(Cliccando sulle immagini verrete reindirizzati alle pagine del sito)




Al piacere dell’apparenza segue la sostanza. 
Il disegno è nell’impasto, ogni forma è un ingrediente, ogni colore un sapore.
Nell’armonia del tutto e dei dettagli la cura e l’espressione di un Artista artigiano.







Bellezza per gli occhi... sublime gusto per il palato...

Io ho avuto il piacere di apprezzare e conoscere questi bellissimi prodotti



Veri capolavori della pasticceria Italiana... per quanto son belli è proprio un peccato mangiarli, ma non abbiamo resistito al buonissimo odore di dolcezza e golosità...

La felicità delle mie piccole davanti a questi Marshmallow





e l'apprezzamento degli adulti... che davanti una scatola di cioccolatini diventano più piccoli dei Bambini!

Una bellissima e raffinata scatola di Sushi Napamasi


Una scatola di cioccolatini che riprende la forma i colori e lo spirito del sushi, accostamendo i vari gusti: insoliti, innovativi e di pregiata qualità


Cilindro di Cioccolato Fondente e Lampone
Cilindro di Cioccolato Fondente e Pistacchio


Cono di Cioccolato Fondente con Pinoli e Cocco


Barchetta di Cioccolato al Latte e Gianduia
Barchetta di Cioccolato al Latte e Pompelmo


Le bellissime Bacchettine come a gustare un delizioso Sushi



Ringrazio l'azienda per il gradito e apprezzato omaggio e vi invito con piacere a visitare il Sito Visibilia Collezioni e curiosare nelle varie sezioni, e in previsione che a breve ci sarà una ricorrenza dolcissima e tenera quale migliore occasione di regalare al proprio Lui o alla propria Lei una magnifica dolcezza Visibilia.
Sono sicura che li sorprenderete e li conquisterete...
Inoltre al momento l'Azienda fa delle belle promozioni attuando i

SALDI fino a fine febbraio!! 
SCONTO 50% 
su Sushi Napamasi, Sushi Chocolate e Marshmellow Fruits

Visibilia Collezioni  è presente anche su FacebooK
A presto
Megghy