mercoledì 14 gennaio 2015

MALLKU-PERÙ... Artigianato Peruviano & Stile Italiano

Ciao Amici,
da sempre amo visitare negozi che io definisco "Botteghe del Mondo". Voi direte perchè questa definizione... nelle Botteghe del Mondo che possono essere, negozi, box ai mercatini, trovi l'Artigianalità del mondo, prodotti che vengono da ogni parte del mondo, creati sapientemente a mano e dove il difetto diventa l'unicità...
Nel mio continuo curiosare in questo magnifico mondo che è il Web mi sono imbattuta in un sito che mi ha letteralmente rapita per le sue bellissime creazioni...
MALLKU-PERÙ è nato dall'incontro tra due culture millenarie e dall'amore condiviso per la natura più incontaminata.
La scelta del nome ha un significato profondo Mallku >>> Eleganza - Libertà - Resistenza

Da sempre quest'arte mi ha affascinata, ricordo ancora quando d'estate, la Fiera di Messina ospitava questi artigiani  che con le loro creazioni mi hanno sempre molto impressionata.

Ho voluto scrivere a questa Azienda nel periodo Natalizio per la bellezza di questi articoli, e mi ha risposto una persona deliziosa, garbata... lei è Alessandra... una conversazione piacevole dove poche righe un augurio per Natale hanno fatto il quadro di noi...

Dopo qualche giorno ho ricevuto un pacco, non immaginavo chi potesse essere, ma la confezione curata, elegante mi emozionava...
 un biglietto delizioso..
Ho aperto... e con mia grande sorpresa e profonda emozione, per me che sono molto religiosa, ho avuto il piacere di prendere per mano questo bellissimo Presepe...


Molto curato nei particolari la scelta dei colori, la bontà dei personaggi, si vede a prima vista la sua creazione tipicamente artigianale

Ma anche questi bellissimi orecchini con il Simbolo della Farfalla, simbolo che, chi mi segue sa il profondo significato che ha.
Li indosso spesso con piacere, e toccandoli ricordo il significato che per me rappresenta la Farfalla...

Alessandra non sapeva nulla di ME eppure i suoi omaggi mi hanno toccato nell'animo e proprio per come si legge nella descrizione dell'azienda,
"Mallku-Perù è un'occasione per rilassarsi, imparare cose nuove, condividere le proprie esperienze e passioni con altri amici, acquistare regali unici e personalizzati." Ma soprattutto sono a disposizione della sua clientela e da poche parole, riescono ad interpretare e mettersi a disposizione 

Adoro questo Presepe che ho interpretato come un segno di Augurio, di Famiglia di Pace e Serenità.
Tutto degli addobbi natalizi è stato tolto dopo l'Epifania ma il Presepe Mallku-Perù è rimasto lì e lì per sempre rimarrà, amo ammirare sempre le cose che mi fanno stare bene e questo Presepe mi ricorda tante cose e mi suscita emozioni.

Non dimenticherò Alessandra per le parole che poi siamo riuscite a scambiarci è questa mia pagina di Diario virtuale è per Lei.

Io cari amici, Miei Piccoli Mondi, perchè ogni uomo è un Piccolo Mondo, vi invito col cuore visitare il Sito MALLKU-PERÙ e la Fan Page di Facebook per rendervi conto Voi stessi della bellezza di questi articoli, dell'amore e la scelta che Alessandra impiega per portare nel nostro bel paese il bello e la cultura delle sapienti artigianalità Peruviane. 
Sono creazioni di altissima qualità ed ogni Pezzo è più Unico che Raro....

A presto, 
Megghy