venerdì 5 giugno 2015

Longema e le nuove frontiere della DermoEcoCosmesi

Ciao Amiche,
oggi vi porto alla scoperta di una bella Azienda che in fatto di bellezza e idratazione la sa davvero lunga!



Longema Srl fondata nel 2005 da Anna Marino, appassionata del  mondo cosmetico e dalla necessità di dare una risposta nuova alle richieste degli utilizzatori. Oggi Longema è un’azienda di punta nell’avanguardia DermoEcoCosmetica, con gli innovativi prodotti della Linea Longé.

L’innovativa gamma di prodotti Longé, è stata realizzata a partire della moderna concezione della Pelle come Organo vero e proprio non soltanto concepito come rivestimento esterno. A partire da questa convinzione, il team di Longema ha studiato e messo a punto una serie completa di prodotti all’avanguardia funzionali per viso e corpo a 360°.

La Cosmesi Longema risultano prive di petrolati ed altre sostanze scarsamente dermo-affini che interferiscono con la normale respirazione cutanea, contenenti siliconi in percentuali inferiori all’1% al fine d’evitare occlusione dei pori ed azione disseccante ed arricchite con sostanze attive, vitamine, fitosteroli ed antiossidanti d’origine vegetale. In linea con la filosofia di eco-sostenibilità sposata dal marchio, i test condotti sui prodotti Longema non prevedono sperimentazioni sugli animali e vengono effettuati in vivo su volontari ed in vitro in collaborazione con sezioni universitarie italiane di Farmacologia e di Dermatologia, con laboratori di analisi qualificati e centri specializzati. I test condotti, finalizzati a garantire la massima sicurezza ed efficacia, prevedono: sperimentazioni cliniche di biocompatibilità ed ecotossicità, analisi microbiologiche, patch test, test al Nichel, Cromo, Piombo e Cobalto, test clinici di comedogenicità, valutazione di potenziale di irritazione oculare, analisi del potenziale pro-sensibilizzante del prodotto finito, test di tolleranza cutanea e citocompatibilità.

Ho avuto il piacere di poter testare personalmente alcuni dei prodotti Longema di cui sono rimasta molto soddisfatta...
Scopriamoli nel dettaglio....

 CREMA VISO E CORPO NUTRIENTE EMOLLIENTE
AZIONE INTENSIVA - Confezione 200 ml
Grazie alla sua formulazione questo prodotto è DermoEcoCompatibile, ideale per pelli secche, molto secche, ruvide, carenti di morbidezza, sensibili e irritabili, con rughe e povere di lipidi. Indicata anche dopo l’esposizione al sole o al freddo e nei casi di secchezza con prurito e desquamazione.
La crema Longé Plus può essere utilizzata con efficacia e sicurezza sul viso, contorno occhi e corpo grazie alle sue caratteristiche formulative prive di
  • NO PETROLATI (petrolatum, paraffinum liquidum, mineral oil)
  • NO PARABENI
  • 4 METAL TESTED (nichel, piombo, cromo, cobalto: inferiori a 0,00001%)
  • NON COMEDOGENA (non genera foruncoli o punti neri) in quanto contiene principi attivi che non occludono i pori e lasciano “respirare” la pelle non unge
  • NON UNGE perché il sistema lipidico di origine vegetale e gli emollienti agiscono a diffondibilità differenziata e vengono assorbiti facilmente favorendo un’azione nutriente “long-lasting”

La mia opinione:
Ho riscontrato notevoli benefici dall'utilizzo di questa Crema.
Durante l'inverno sono stata spesso a contatto con zone altamente riscaldate che hanno causato secchezza alla mia pelle, ma anche dello sbalzo di temperatura da caldo a freddo quando mi spostavo dagli ambienti.
La pelle tirava parecchio, eccessivamente secca con prurito e desquamazione nelle parti più delicate del contorno labbra.

Ho applicata la Crema  dalle 2 alle 3 volte al giorno riequilibrando il pH fisiologico della mia pelle, ridando nutrimento e idratazione. Adesso riscontro un pelle morbida e rimpolpata.

❈ ❈ 

Per le mie labbra spesso screpolate, sanguinanti e molto doloranti ho applicato il  
 BALSAMO LABBRA AZIONE NUTRIENTE E PROTETTIVA
Questo Balsamo Labbra formulato con Olii e burri vegetali emollienti e altamente sebosimili (burro di karitè, olio di argan e gamma orizanolo derivato dalla crusca di riso), elevata quantità di vitamina E con proprietà antiossidanti/riparatrici ha un delicato aroma di grado alimentare.
Nutre e protegge le labbra secche, sensibili, screpolate. Protegge le labbra dagli agenti atmosferici ed ambientali.Per un effetto immediato e persistente dell’azione nutriente e protettiva stendere sulle labbra con un leggero massaggio più volte al giorno.
In caso di secchezza intensa applicare anche la sera su labbra e contorno labbra con un delicato massaggio. In tal modo Longé Labi Plus svolgerà al meglio la sua attività riparatrice agendo anche sulla protezione e distensione del contorno labbra.
Grazie alla sua formula efficace e sicura è consigliato anche per i bambini.

❈ ❈ 

 PANNO VISO E COLLO

Il panno Longé Fisio Soft è realizzato in tessuto con microfibra a sezione radiale in grado di rimuovere efficacemente e delicatamente, anche con il solo utilizzo dell’ acqua, impurità, sporco, eccesso di sebo, make-up, pulendo i pori in profondità ed eliminando le cellule morte dallo strato superficiale dell’ epidermide.
E’ consigliato anche in caso di pelli impure e miste (punti neri, comedoni, eccessiva secrezione di sebo).
Ideale per l’igiene di chi ha problemi di mobilità o chi è allettato.
Questo tessuto infatti trattiene nelle sue speciali fibre tutto ciò che ha asportato dalla cute, rilasciandolo solo al momento del risciacquo.
E’ lavabile e riutilizzabile e adatto a tutti i tipi di pelle.

Molto semplice da utilizzare, vi basterà inumidire il panno Longé Fisio Soft con acqua tiepida, strizzarlo ed aggiungere eventualmente una goccia di detergente Longé Fisio o normale sapone, per migliorare l’effetto lavante. Massaggiare viso e collo con leggeri movimenti circolari. Per ottenere un delicato effetto esfoliante, prolungare il massaggio, valutando la reattività della propria pelle. Risciacquare con abbondante acqua.
Per una pelle dall’ aspetto sano, fresco e luminoso, utilizzare il panno mattina e sera.
Può essere utilizzato su entrambi i lati.
Consigliato per Lei e/o Lui.

Tutti i prodotti con microfibra della linea Longé Fisio Soft sono lavabili con acqua tiepida e saponetta e sono riutilizzabili. Possono essere lavati anche in lavatrice a 60°, senza mai usare additivi come ammorbidente o candeggina. Dopo l’uso lasciare asciugare.
Se usato correttamente 1 o 2 volte al dì, il panno Longé Fisio Soft ha una durata media di 4 mesi.

❈ ❈ 

 GUANTO CORPO
Il guanto Longé Fisio Soft è realizzato in tessuto con microfibra a sezione radiale per una pulizia delicata ma efficace della pelle del Corpo.
Questo tessuto infatti trattiene nelle sue speciali fibre tutto ciò che ha asportato dalla cute, rilasciandolo solo al momento del risciacquo.
Usato con costanza, il guanto aiuta il processo di rinnovamento riducendo gli ispessimenti cutanei e rimuovendo cellule morte, impurità, secchezza con desquamazione.
Risultato: una pelle più levigata, morbida e luminosa.
Indicato anche per l’igiene di chi ha problemi di mobilità o chi è allettato.
È lavabile e riutilizzabile e adatto a tutti i tipi di pelle.
Inumidire il guanto Longé Fisio Soft con acqua tiepida, strizzarlo ed aggiungere eventualmente il detergente Longé Fisio per migliorare l’effetto lavante. Passare il guanto su tutto il corpo insistendo sulle parti più ruvide o secche (ginocchia, gomiti, talloni), valutando sempre la reattività della propria pelle. Risciacquare con abbondante acqua tiepida. Per una pelle levigata e luminosa, utilizzare il guanto ad ogni bagno/doccia. Consigliato per Lei e/o Lui.

Sono davvero soddisfatta dell'utilizzo di entrambi i panni, la pelle è davvero rigenerata, sono comodissimi da portare in viaggio e in qualsiasi posto poter ripetere i miei rituali di bellezza per non trascurarmi.

Vi invito a visitare il sito Longema Srl per vedere gli altri prodotti della Linea Cosmetica.
Potrete acquistare i prodotti Longema sia nello Shop Online presente sul sito o nei punti vendita presenti in tutta Italia.

Longema Srl è presente anche su Facebook, seguiteli!

Megghy