venerdì 17 luglio 2015

Vivicot BIO prodotti biologici al 100% naturali.

Bentrovate care Lettrici,
oggi affrontiamo uno dei temi importanti che riguarda noi donne.
Una donna giornalmente e sopratutto nei giorni del ciclo mestruale ha bisogno di prodotti naturali e ipoallergenici, per evitare fastidi, pruriti e allergie.

Si consiglia sempre di utilizzare biancheria in fibre naturali, quali la canapa e il cotone, e per il contatto diretto l'utilizzo di prodotti non trattati con sostanze chimiche, fibre sintetiche e profumi, proprio come i prodotti

Vivicot
Vivicot è una linea di assorbenti femminili in puro cotone anallergico, prodotti dall'Azienda Italiana Sanicot.

Sanicot Azienda a conduzione  familiare che vanta una grande esperienza nel settore tessile, tutte le produzioni hanno tutti come base di materia prima il  cotone o bambù, scaturita dalla ricerca nell’ambito del tessile garantendo così qualità e rispetto a tutela dell’ambiente e delle persone. 
Tutti i prodotti hanno certificazioni biologiche provenienti da terre che non sono state trattate con diserbanti o additivi chimici e che il prodotto nei successivi passaggi non è stato sbiancato con l’uso del cloro.

Io ho avuto il piacere di provare una campionatura dei prodotti Vivicot BIO
Gli assorbenti della linea VIVICOT BIO nascono da materie prime selezionate e certificate biologiche. La assenza di trattamenti sbiancanti tipo cloro o decoloranti, garantisce alle fibre dei tessuti una garanzia di ipo-allergenicità, cioè capaci di stabilire un contatto naturale con la pelle, senza allergie, irritazioni o dermatiti da contatto. Il fiocco di cotone BIO, bianco, immacolato e purissimo. Anche dopo la raccolta il fiocco di cotone BIO e durante le successive fasi di lavorazione non entra in contatto con prodotti chimici o altri agenti inquinanti. Da qui deriva il fatto che è definito ipoallergenico cioè previene eventuali allergie, irritazioni o dermatiti da contatto. Assorbe ottimamente i liquidi garantendo la massima protezione ed una grande delicatezza.

Per una igiene quotidiana VIVICOT BIO - SALVASLIP
Questi salvaslip adatti per tutti i giorni e per la donna che vuole sentirsi pulita e sicura sono estremamente delicati e discreti.

Per i nostri giorni importanti invece VIVICOT BIO - ALI GIORNO
Ottima capacità assorbente, grazie alla loro forma modellata garantiscono massima protezione, assorbenza ed estreme delicatezza.

Tutti i prodotti sono confezionati singolarmente per garantirne la qualità e soprattutto l'igiene.
E' importante sottolineare che i Vivicot BIO sono i primi assorbenti esterni in Italia ad essere interamente compostabili, quindi destinati al compostaggio, certificati da CIC-Consorzio Italiano Compostatori.
Un prodotto etico, che permette la riduzione dei rifiuti e il miglioramento dello sviluppo sostenibile.
Tutti i prodotti sono:
Biologici - Biodegradabili -  Ipoallergenici - No OGM - No pesticidi, diserbanti, fitofarmaci.

Visitate anche voi il sito Vivicot per scoprire la linea completa, gli utili consigli degli specialisti e approfondire tanti argomenti che ci riguardano da vicino.
Vivicot è presente anche su Facebook, seguiteli per rimanere sempre aggiornati sulle novità e iniziative che periodicamente il brand propone.

Ogni donna merita sicurezza e benessere per cui prendetevi cura di voi stesse con prodotti Naturali.

Megghy