giovedì 9 ottobre 2014

Aromi Flavourland = creatività+tecnolegalità

Ciao Amici,
oggi vi porto alla scoperta e conoscenza di un'Azienda produttrice di Aromi




Flavourland si è affermata per passione, creatività ed innovazione nel mondo degli aromi.
Aromi per industria alimentare nata nel 1993 da un team di persone con esperienze diverse nel settore alimentare, . Lo studio della ‘percezione del gusto’, l’attenzione ai trend di mercato e non ultima la voglia di trasferire il ‘nuovo’ e l’ ‘italianità’ anche nel gusto e nel sapore, l’hanno da sempre caratterizzata e contraddistinta fino a diventare il punto di riferimento anche per i clienti più esigenti.

Impegno, dedizione, efficienza e ricerca sono gli aspetti fondamentali che hanno contribuito al rapido sviluppo degli aromi di Flavourland. Operare all’insegna del ‘far bene’ nel rispetto della salute del consumatore (D.lgs.193/HACCP) e della qualità (certificazione ISO 9001 2008), dalla campionatura di un aroma fino alla sua produzione, sono le fondamenta su cui si è costruito il progetto imprenditoriale di Flavourland. Progetto che sicuramente va ben oltre il tempo e le circostanze. 
La  corsa verso l’innovazione, la tecnologia e la scientificità dell’operare, continua!

Tutti gli aromi della ‘Collection Flavourland’ sono disponibili allo stato liquido e polvere ed indicati per le più svariate applicazioni nell’industria alimentare, farmaceutica e anche dove ‘gusto e profumo’ si fondono per dare una risposta ‘di stile’ alla richiesta.

L’attività di Flavourland si basa su questa semplice identità


Ogni suo aroma rappresenta durante tutte le sue fasi di vita: scelta, controllo, attenzione, misura ed equilibrio. E’ il legante tra due realtà ugualmente importanti per Flavourland: il proprio ‘personale specializzato’ con la professionalità e la passione da una parte, i clienti con le più disparate richieste a cui diamo vita, dall’altra.
La FCL (Flavourland Custom Line) è la soluzione ad uno specifico problema del cliente: offrire risposte adeguate con aromi studiati ‘su misura’.
Un cammino, un mondo quello di Flavourland che partendo dai cinque sensi, realizza un prodotto che non trascura alcuno degli aspetti per cui è stato studiato: elevata qualità a prezzo adeguato.
Agilità operativa, capacità e conoscenza sono le chiavi del suo successo.

L'Azienda mi ha gentilmente omaggiata di una campionatura dei suoi Aromi che ho impiegato nella preparazione di alcune ricette.



Nel particolare sono...



Aroma Bacon - Peper Mint - Clackcherry - Vaniglia e Arancia


Oggi vi lascio la ricetta dei mie biscotti realizzati con l'aroma Arancia.

Ingredienti per la Pasta Frolla:

350 gr. di Farina Tipo 0 Bio Molino Ronci
250 gr. di Butto
1 Tuorlo
100 gr.di Zucchero a Velo
10 ml. di Aroma Arancia Flavourland
un pizzico di Sale


Per guarnire:
Fondente Kelmy vari colori
Glassa Chocolate Negro Kelmy Frosting

Procedimento:
Impastare con mani fresche tutti gli ingredienti e formato un bel panetto avvolgetelo nella pellicola trasparente e ponetelo a riposare 2 ore in frigo.

Trascorse le 2 ore, stendete la pasta su della carta da forno in modo da poterla lavorare meglio e con delle formine date forma ai vostri biscotti


Infornateli in forno preriscaldato a 180°
Una volta cotti guarniamoli con la Glassa  Chocolate NegroKelmy Frosting

e finiamo con le nostre bellissime formine golose realizzate col Fondente Kelmy

Serviti e cinfezionat nei vassoi  della linea Poloplast



Vi invito a visitare il Sito Flavourland  dove troverete una ricca fornitura di aromi adatti alle vostre esigenze.
Flavourland è presente anche su Facebook, vi invito a seguirli con un "Mi Piace" per rimanere sempre aggiornati su iniziative, promozioni o lancio nuovi prodotti.
Continuate a seguirmi,presto nuove ricette con gli Aromi Flavourland

Megghy