mercoledì 8 ottobre 2014

Decorazioni uniche con Kelmy

Ora che le giornate son più lunghe è spesso grigie per non farci prendere da noia e malinconia io insieme alle mie bambine e la mia mamma amo cucinare e creare dei bei dolcini.
Per dare colore e dolcezza alla mie preparazioni che rendo uniche e coloratissime mi affido di certo ad un brand che da largo spazio e fantasia a Cake Designer....


Nel 1953, Antonio Miquel Sirvent ha fondato Kelmy, azienda specializzata nella produzione e fornitura di prodotti di prima qualità e materie prime per le industrie dolciarie e di gelati.

Sostenuta da oltre mezzo secolo di esperienza, Kelmy è essenzialmente una struttura a conduzione familiare con un sistema di produzione che combina il rispetto per ricette tradizionali e l'utilizzo dei progressi tecnologici. Moderna, con apparecchiature ad alta capacità al servizio di secolari ricette tramandate negli anni di generazione in generazione.

Dall'inizio fino ad oggi, Kelmy si è sempre distinta per la magnifica qualità delle sue materie prime naturali, un valore aggiunto che si è guadagnato la società la fiducia dei suoi clienti. Pasticceri e produttori di gelati in Spagna, Portogallo e Francia, sia a livello artigianale e industriale, optano per l'eccellenza dei prodotti Kelmy.


L'Azienda mi ha gentilmente omaggiato di una golosa campionatura  che ho il piacere di mostrarvi 


Fondente Kelmy nei colori:
Fucsia - Azul Bebè - Rosa Bebè - Azul Turquesa - Vainilla - Gris

Frosting (Glassa) nei gusti:
Chocolate Negro - Vainilla



e con cui mi sono divertita a creare tante preparazioni golose..

Oggi in particolare vi lascio la ricetta dei mie Biscottini  ripieni con Chocolate Negro e guarnite con formine in Pasta di Zucchero colorate.

Ingredienti per la Pasta Frolla:

350 gr. di Farina Tipo 0 Bio Molino Ronci
250 gr. di Butto
1 Tuorlo
100 gr.di Zucchero a Velo
10 ml. di Aroma Arancia Flavourland
un pizzico di Sale


Per guarnire:



Fondente Kelmy vari colori
Glassa Chocolate Negro Kelmy Frosting

Procedimento:
Impastare con mani fresche tutti gli ingredienti e formato un bel panetto avvolgetelo nella pellicola trasparente e ponetelo a riposare 2 ore in frigo.




Trascorse le 2 ore, stendete la pasta su della carta da forno in modo da poterla lavorare meglio e con delle formine date forma ai vostri biscotti



Infornateli in forno preriscaldato a 180°

Nel tempo che si ultima la cottura prepariamo le formine col Fondente Kelmy  che ci serviranno per guarnire i nostri biscotti


Tante formine colorate e spiritose da mettere sui nostri biscotti e dare un tocco di colore e allegria, oltre che tanta dolcezza.

Una volta cotti guarniamoli con la Glassa  Chocolate Negro Kelmy Frosting



e finiamo con le nostre bellissime formine golose realizzate col Fondente Kelmy


Serviti e cinfezionat nei vassoi  della linea Poloplast



Vi invito a visitare il Sito Kelmy dove avrete modo di vedere la vasta gamma do prodotti, tutti molto golosi e colorati.
Kelmy è presente anche su Facebook sosteniamoli per rimanere sempre aggiornati sulle nuove golosità.

Continuate a seguirmi, presto nuovi preparazioni realizzate con i prodotti Kelmy

Megghy